Cambio di programma per Mathieu Van der Poel. Il giovane talento neerlandese, quest’anno protagonista per la prima volta su strada con diversi successi (tra cui l’Amstel Gold Race 2019), aveva annunciato la sua intenzione di terminare la propria stagione con lo Sparkassen Munsterland Giro, che si è corso in Germania giovedì. La Corendon-Circus ha però confermato la sua presenza anche alla Famenne Ardenne Classic 2019, competizione belga che si svolgerà domani. Insieme a lui ci sarà un altro protagonista di questa stagione, il suo connazionale Mike Teunissen, maglia gialla al Tour de France grazie alla vittoria nella volata d’apertura della Grande Boucle. Per Van der Poel sarà l’occasione per salutare una grande stagione, in cui è riuscito a competere con i migliori al mondo anche nella prova in linea dei mondiali di Yorkshire 2019, prima della crisi che lo ha colto a circa 10 chilometri dall’arrivo.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali